Instagram Soundcloud Facebook YouTube Official Channel Reverbnation Myspace Twitter
news
bios
discos
lyrics
mp3
reviews
live
media
contacts
Martiria Official Website Martiria Official Website Martiria Official Website Martiria Official Website Martiria Official Website
HomePage Write us Contatta il WebMaster
Save the Children Italia Onlus
Breaking News Martiria 2022
Free Mp3s download
>>CLICK HERE <<

Shortly about us

Martiria is an epic/doom metal rock band formed back in the '80s and re-founded (after a long pause) in 2002. Seven album published (last one R-Evolution, with ex Black Sabbath Vinny Appice - 2014).

The band was formed back in the '80s. At the beginning the band was very much oriented towards Doom/Metal sounds such as: early Candlemass and Black Sabbath. After releasing just a few demos and featuring various musicians, in 1998 the members of the group decide to take a break for a while in order to experience different projects. (continue)

News and LIVE shows

Uh... it seems we have none planned right now.

Why don't you invite is in your local club?

mrc@martiria.com
(Booking info & more)

 RAILHAMMER PICKUPS

Info & booking
info@martiria.com

Reviews & Interviews
Reviews / Interviews

Album: The Eternal Soul REISSUE ( 2013 )

REVIEW

Date: January '13
Author:
Vote: n/a
Language: Italian
Website: http://www.metallus.it
Direct link: click here

PLAY IT LOUD III L’aria di misticismo e di spiritualità che investe il pubblico è palese così come la resa delle melliflue melodie dei brani proposti.

Prova veramente “storica”, per vari motivi, è quella che affrontano, alle 20,00 circa, i romani Martiria, guidati, per la prima volta, dall’americano Rick Anderson, noto ai fan dell’epic metal come Damien King III, cantante dei mai dimenticati Warlord.

La band dimostra sin dal primo brano, la cupa e melanconia ‘The Cross’, quanto la loro proposta sia diversa dal resto del bill odierno. I Martiria propongono un metal cerebrale, progressivo, estremamente elegante e liquido, privo di sgangherati riff o di violenza gratuita. Una riprova di questo stile è dato anche dalla staticità on stage dei musicisti, tradita solo dall’espressione del viso degli stessi, letteralmente rapita dal sound eseguito (visibile soprattutto grazie al trasporto del chitarrista Andy Menario).

Il singer, Rick, dimostra di essere il frontman adatto al 100% per questo gruppo, con tanto di presentazione quale ex-voce dei Warlord che nessuno ha mai potuto ascoltare (infatti registrò solo alcuni nastri in studio con la mitica band di Tsamis/Zonder ma mai nulla di ufficiale).

I suoi intercalari fra un brano e l’altro ci fanno intendere quanto sia spirituale e profondamente cristiano il suo approccio alla musica che si rivela in tutta la sua fierezza quando, nell’atto di presentare la meravigliosa song ‘Age Of Return’, pronuncia questa frase in italiano al microfono: “Gesù Cristo vive!”

Prima un silenzio strano poi diversi applausi che si ascoltano qua e là dimostrano come la coraggiosa scelta di Rick abbia ottenuto i suoi risultati.

L’aria di misticismo e di spiritualità che investe il pubblico è palese così come la resa delle melliflue melodie dei brani proposti, alcuni dei quali giungono dal nuovo CD intitolato ‘Time Of Truth’, come le ottime ‘Prometeus’ o ‘Give Me A Hero’; colpiscono nel segno anche i brani più datati, come la folkeggiante ‘Celtin Lands’, che arriva dal debutto ‘The Eternal Soul’.

Di certo il set dei Martiria è quello che ha “scatenato” di meno il pubblico del PIL, grazie ad un sound e uno stile che merita di essere assaporato con attenzione. Ottimi Martiria… i migliori sino ad ora insieme ai Wotan.

©

 

Page exposures
10364

Site total exposures: 3125114
Web developement Marco R. Capelli - marco_roberto_capelli@yahoo.com
© 2013- All rights reserved
 
Twitter Facebook YouTube Official Channel