Instagram Soundcloud Facebook YouTube Official Channel Reverbnation Myspace Twitter
news
bios
discos
lyrics
mp3
reviews
live
media
contacts
Martiria Official Website Martiria Official Website Martiria Official Website Martiria Official Website Martiria Official Website
HomePage Write us Contatta il WebMaster
Save the Children Italia Onlus
Breaking News Martiria 2022
Free Mp3s download
>>CLICK HERE <<

Shortly about us

Martiria is an epic/doom metal rock band formed back in the '80s and re-founded (after a long pause) in 2002. Seven album published (last one R-Evolution, with ex Black Sabbath Vinny Appice - 2014).

The band was formed back in the '80s. At the beginning the band was very much oriented towards Doom/Metal sounds such as: early Candlemass and Black Sabbath. After releasing just a few demos and featuring various musicians, in 1998 the members of the group decide to take a break for a while in order to experience different projects. (continue)

News and LIVE shows

Uh... it seems we have none planned right now.

Why don't you invite is in your local club?

mrc@martiria.com
(Booking info & more)

 RAILHAMMER PICKUPS

Info & booking
info@martiria.com

Reviews & Interviews
Reviews / Interviews

Album: Time of Truth ( 2008 )

REVIEW

Date: December '08
Author: n/a
Vote: n/a
Language: Italian
Website: http://www.versacrum.com
Direct link: click here

Un’aura misticheggiante adombra le tracce di Time of truth, quasi che il crepuscolo non intenda cedere alla notte incombente, allungando ancora le sue ombre sul campo ove s’è consumata la tragedia della battaglia. I Martiria appongono il terzo sigillo alla loro onorevole carriera, ed ancora una volta è l’epic metal più puro ed incompromesso a levare alto il suo lucente scudo, mentre le schiere si rinserrano a difendere il glorioso stendardo. Ma la musica astera che essi propongono fa da arena per la componente più importante ed inscindibile di questa iniziativa, ovvero i testi. Che mai come in Martiria trovano la loro sublimazione: collocando al centro delle composizioni le parole, attribuendo loro un valore troppe volte altrimenti disconosciuto. Se “The eternal soul” si muoveva principalmente tra i boschi di Britannia e di Gallia, e “The age of the return” cantava il ritorno delle genti d’Israele nella propria terra (non gli unici temi trattati, però, sto solo sunteggiando una materia più articolata), in Time of truth la coppia Menarini/Capelli rilegge il mito di Prometeo e di Ulisse (“Prometeus” e “The storm”), interpreta la vicenda dell’incarcerazione di Giacomo di Molay, ultimo Maestro del Tempio (“13th of October 1303?), fa proprio il gusto della metafora (“Like dinosaurs”, “Your law”), lasciando che sia l’ascoltatore ad decodificare le sue parole. Interpretate magnificamente dalla espressiva voce di Rick Anderson, colui che fu il terzo Damien King dell’epopea Warlord, e da musicisti virtuosi quali Andy Menario (chitarre, tastiere, arrangiamenti), Derek Maniscalco (basso) e Fabrizio La Fauci (batteria), fautori di un sound sobrio, come nella migliore tradizione del genere. Il seminale combo di Tsamis e di Zonder viene omaggiato colla personale versione dell’austera “Soliloquy”, uno dei picchi più intensi di quella breve parabola. Come sempre, l’apporto grafico risulta ben più che un semplice orpello, integrando perfettamente il significato più profondo di questa opera.

© n/a

 

Page exposures
10365

Site total exposures: 3130747
Web developement Marco R. Capelli - marco_roberto_capelli@yahoo.com
© 2013- All rights reserved
 
Twitter Facebook YouTube Official Channel