Instagram Soundcloud Facebook YouTube Official Channel Reverbnation Myspace Twitter
news
bios
discos
lyrics
mp3
reviews
live
media
contacts
Martiria Official Website Martiria Official Website Martiria Official Website Martiria Official Website Martiria Official Website
HomePage Write us Contatta il WebMaster
Save the Children Italia Onlus
Breaking News Martiria 2022
Free Mp3s download
>>CLICK HERE <<

Shortly about us

Martiria is an epic/doom metal rock band formed back in the '80s and re-founded (after a long pause) in 2002. Seven album published (last one R-Evolution, with ex Black Sabbath Vinny Appice - 2014).

The band was formed back in the '80s. At the beginning the band was very much oriented towards Doom/Metal sounds such as: early Candlemass and Black Sabbath. After releasing just a few demos and featuring various musicians, in 1998 the members of the group decide to take a break for a while in order to experience different projects. (continue)

News and LIVE shows

Uh... it seems we have none planned right now.

Why don't you invite is in your local club?

mrc@martiria.com
(Booking info & more)

 RAILHAMMER PICKUPS

Info & booking
info@martiria.com

Reviews & Interviews
Reviews / Interviews

Album: Time of Truth ( 2008 )

REVIEW

Date: August '08
Author: Francescojo
Vote: 75%
Language: Italian
Website: http://www.benzoworld.com
Direct link: click here

I punti di forza dell’album li troviamo in quell’eleganza compositiva e regalità che pochi gruppi al di fuori dei Martiria possono offrire

Ritornano gli alfieri dell’epic metal cristiano made in Italy: terzo album per i romani Martiria, band capitanata dal chitarrista Andy Menario, che vede tra le sue file l’ex singer dei Warlord Rick Anderson. Il nuovo ‘Time Of Truth’, uscito per Underground Symphony, è sicuramente il più heavy dei tre, un indurimento che comunque non snatura il sound dei nostri: continueranno quindi ad incontrarsi atmosfere medievali, aperture ariose e chitarre in pieno stile Warlord/Lordian Guard. I punti di forza dell’album li troviamo in quell’eleganza compositiva e regalità che pochi gruppi al di fuori dei Martiria possono offrire, con passaggi evocativi e tastiere che svolgono un ruolo fondamentale nel sottolineare i momenti più epici. Tuttavia, ‘Time Of Truth’ (come anche gli altri due dischi dei Martiria) manca di aggressività. Alcune bordate in doppia cassa, un basso potente e qualche schitarrata graffiante avrebbero certamente giovato: insomma, siamo metallari, bisogna pur sputare un po’ di sangue, no? Anche la voce di Rick Anderson, sicuramente molto bella ed evocativa, manca di cattiveria: malgrado queste considerazioni, ‘Time Of Truth’ è un signor disco, che non farà gridare al miracolo, ma che soddisferà tutti i fan dei Martiria e gli appassionati di epic metal, nonché chi nel metal non cerca solo la violenza ma anche una certa dose di classe. Non si può infatti rimanere indifferenti davanti a tracce come ‘The Storm (Ulysses)’, che apre ottimamente il disco con un riff degno del miglior Tsamis e un ritornello solenne, la leggermente sinfonica ‘Morgana, Again’, la triste e gotica ‘God Knows’, la medievale ‘13th Of October 1303’, e la very heavy ‘Like Dinosaurs’; impossibile infine non citare la cover warlordiana ‘Soliloquy’, qui riproposta in versione più eterea e sinfonica, ben fatta! Bello anche l’artwork e la solita copertina in digipack dell’Underground Symphony: a volte anche l’occhio vuole la sua parte! Non mi resta quindi che consigliare ‘Time Of Truth’ agli epic metallers, che non dovranno perdersi la loro esibizione al ‘Play It Loud III’ di Febbraio.

© Francescojo

 

Page exposures
10345

Site total exposures: 3125161
Web developement Marco R. Capelli - marco_roberto_capelli@yahoo.com
© 2013- All rights reserved
 
Twitter Facebook YouTube Official Channel